lunedì 12 maggio 2008

ancora

ancora una volta, grazie mille a zagor per la consulenza! ora che abbiamo pescato questo reperto dal passato, possiamo issare l'ancora e continuare con una certezza in più la ricerca su Bianchi, Tebro e affini. leggendo il documento infatti, s'intuisce che Tebro fosse un marchio Bianchi al cento per cento. chiamato modello, insieme agli altri, ma anche tipo, a bordo pagina. e aggiungo un dettaglio importante per la splendida bicicletta di gio: questo documento, che è il frontespizio di un catalogo di ricambi ufficiali, è proprio del 1938!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oilalà Vecio Mayno mi hai battuto sul tempo....volevo risponder ma va bien così! Comunque non è stata una consulenza ma solo un suggerimento di un appassionato...io non definirei Tebro una "sottomarca" della Bianchi ma una Bicicletta che difatto montava componentistica Bianchi con decalcomanie differenti oltre a qualche piccolo dettaglio ma rimane pur sempre una Signora Bicicletta di prestigio!!!
Hola
Zagor

Anonimo ha detto...

Per favore...
Per favore...
La mia/sua Tebro è sul terrazzo della mia ex alla pioggia...
Per favore...
Jim

Anonimo ha detto...

Però son contento...
E' proprio una bella bici la Tebro, ben fatta.
Le foto del restauro di Giò su paramanubrio?
Jim

Anonimo ha detto...

grazie a tutti anche se a dire il vero il di restauri non ne ho proprio fatti, l'ho solo lucidata... adesso devo trovare una sella migliore di quella che ha e dei pedali più vecchi. ma prima devo finire la phillips che ho appena trovato...
gio

ciankslotty ha detto...

Buongiorno a tutti cari colleghi appassionati, cercando informazioni sul restauro di una Bianchi touring del '38 sono finito su questa pagina e mi son chiesto a quale cifra contante o morale che sia ;) posso avere tale documento, mia salvezza e mio indirizzo per un restauro perfetto... Grazie e mi scuso se ho contaminato la pagina con questo mio post.. Carlo di Reggio Emilia

Giulio ha detto...

Ciao a tutti ! Proprio oggi parlavo di una Tebro su cui ho trovato scritto : Progettato e Costruito da E.Bianchi (o una cosa simile...)
La mia Tebro a giudicare dallo stato e dal cambio Campagnolo Valentino e presumibilmente post anni 70'.

Ho trovato interessantissimo questo articolo ! Complimenti per l'accuratezza :-)

Come si fa ad avere la documentazione di cui parlate sopra ? Potrei scambiarla con un Catalogo Campagnolo del 58 (ovviamente parlo di uno scambio di scansioni !)