martedì 21 aprile 2009

da scoprire

gentili fanciulle e rispettabili gentiluomini, per i pochi che già non abbiano avuto il piacere di scoprirla, vi segnalo questa bella ed antica bicicletta. per la qual paolo di Biciclette&Decadence è alla ricerca di informazioni e dei vostri graditi pareri, prima di cimentarsi nell'appassionato restauro. fotografie e dettagli quì

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE...
LA MARCA DI QUESTA BICI è-PRIOR-U.S.A.
CIAO MARCO.

Bilvio ha detto...

Complimenti... per la bici e complimenti a Marco che non so come fa ma ci dice "PRIOR-U.S.A"

P.DeSade ha detto...

A parte il fatto che è alquanto bizzarro quanto sia diffuso il nome Marco tra gli appassionati di bici... mi chiedo come fai ad essere sicuro su questa Prior-USA... marca che per altro non ho mai sentito !

Phil43 ha detto...

Ho la sensazione che si tratti di una Durkopp: la corona è esattamente uguale a quella pubblicata su cataloghi degli anni '10. Le chiavelle sotto il movimento centrale sono compatibili con il periodo e la provenienza. Parafanghi a schiena d'asino e manubrio Roller poi completano il quadro.Le biciclette Durkopp venivano importate e commercializzate in Italia ed erano anche diffuse specie nel Nord del ns.paese.
Ciao a tutti
Filippo

P.DeSade ha detto...

Ciao Phil... a dire in vero non ha le sembianze tipiche delle bici tedesche, anche perchè è molto piccola... per caso hai delle foto del catalogo Durkopp che posso vedere ?!

Danx ha detto...

Che bello, grazie del link, che jentile!