lunedì 21 marzo 2011

Taurus mod. LAUTAL

ancora massimo, ancora Taurus! a deliziarci l'inizio di primavera. verde oliva. modello Lautal degli anni '40. una bicicletta d'epoca che risplende sottile tra le marche concorrenti. leggerissima. cerchi, parafanghi, reggisella, cavallotti dei freni e molti altri componenti in duralluminio. freneria interna e movimento centrale a campana. per informazioni dettagliate sui modelli della Taurus, rimando alle esperte considerazioni che si possono leggere sulle le pagine di Paolo Zucchini - Biciclette Taurus


leggera e raffinata. mi rimane solo un dubbio sui pedali, che spero qualcuno voglia svelare. quelli montati sono stati ritrovati sulla bicicletta, questi invece, sempre in duralluminio, sono più inequivocabilmente Taurus

4 commenti:

D.stroy ha detto...

Vorrei fare i complimenti a Paolo per il bellissimo blog dove riporta le più incredibili soluzioni tecniche adottate dalla sua amata Taurus; non solo le bici sono stupende ma le spiegazioni dettagliate dei vari sistemi sono davvero interessanti!

Stefano 89 ha detto...

Ciao... i pedali erano entrambi prodotti dalla stessa ditta (Sheffield) ma mentre quelli montati sono "generici" quelli sotto sono stati realizzati espressamente per Taurus!

Anonimo ha detto...

Grazie Stefano!....ma la Sheffield dove produceva?
Massimo

ste ha detto...

I pedali Sheffield, da quanto so (notizia proveniente dalla rete), venivano prodotti dalle "Officine Noli-Cattaneo" di Pavia.
Complimenti vivissimi per la bicicletta

Revo