venerdì 20 aprile 2012

La Medicea - IV Tappa GIRO D'ITALIA D'EPOCA

La A.S.D. LA MEDICEA, associazione sportiva dilettantistica di Quarrata (Pistoia), organizza nell'ultimo weekend di maggio l'omonima cicloturistica d'epoca “LA MEDICEA”, giunta alla sua terza edizione, IV^ Tappa del Giro d'Italia d'Epoca.


Si tratterà anche stavolta di un ciclo raduno non competitivo della lunghezza di circa 70 km su strade aperte al traffico, con circa 7 km di strade bianche ma senza salite impegnative, attraversando Pistoia e Casalguidi, con il passaggio obbligato dalla Villa medicea de “La Magia”.

Trattandosi di una manifestazione non agonistica non sarà necessario un certificato medico, sarà aperta a tutti i maggiorenni, mentre i minorenni non tesserati dovranno esibire l’assenso scritto dei genitori. Lo spirito della manifestazione prevederà la partecipazione esclusivamente con bici d'epoca e abbigliamento in tema.


L’iscrizione (sono già aperte le preiscrizioni http://www.chiantiginobartali.it/it/blog) ed il ritiro del numero
 si potranno effettuare sabato 26 e domenica 27 presso il gazebo dell’organizzazione in Piazza Risorgimento a Quarrata; verrà consegnato il numero di gara, il pacco gara ed il carnet del percorso che dovrà essere timbrato alla partenza e ai vari controlli lungo il percorso ed all’arrivo.

La partenza avverrà Piazza Risorgimento alle ore 9.00 in gruppo: il via sarà dato da una personalità del ciclismo, al quale verrà consegnato il premio “il Mediceo DOC 2012”, dopo l’assegnazione dello scorso anno al grande CT Alfredo Martini.. Il percorso sarà opportunamente segnato. Arrivo previsto per le ore 12.30 circa sempre in Piazza Risorgimento. Sarà previsto un rifornimento a metà percorso presso il Ristorante Toscano Collegigliato di Villa Cappugi a Pistoia. Dopo l’arrivo in Piazza Risorgimento, spetterà ai partecipanti un ristoro tipico Toscano a Villa La Magia, offerto da Prota Catering.

Verranno assegnati premi speciali ai migliori ciclisti d’epoca D.O.C.: una commissione apposita esaminerà i partecipanti con i loro mezzi prima della partenza e stabilirà chi premiare all'arrivo.

La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia, nel rispetto del vero ciclismo eroico. Durante la manifestazione, oltre alle staffette in moto, ci saranno auto e moto d’epoca quali apripista e fine corsa.

Il 26 e 27 maggio verrà infine riproposta la 3^ edizione di "Vini, Vidi, Bici" presso il Polo Tecologico di Quarrata, una due giorni di esposizione con le più belle bici d'epoca dei collezionisti della zona, le divise storiche di Gianluca Zagarri e la presentazione dei vini e prodotti del territorio.

vai ginoooooooooooooooooooooooooo


Loredano Petronici e Massimiliano Baldi - A.S.D. LA MEDICEA


http://www.chiantiginobartali.it/it/blog


Facebook: La Medicea




1 commento:

Anonimo ha detto...

AO L'APERIGINO.....è ovviamente offerto VERO??????

VAI GINACCI !!!

Hola
Zagor