martedì 27 agosto 2013

Criterium d'altri tempi!


Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento della 50esima coppia
... per ogni riferimento: edoardo.civiero@gmail.com



Art.1 CARATTERISTICHE DELLA MANIFESTAZIONE

Il “Criterium” è una passeggiata in libera escursione per le vie cittadine, il percorso è parzialmente aperto al traffico ed è pertanto obbligatorio rispettare il codice della strada.

Art.2 DATA – RITROVO – PARTENZA – ARRIVO...

Il ritrovo partenza e iscrizioni è fissato presso Palazzo Sturm a partire dalle ore 18:00, dove avverranno anche le punzonature.

Partenza e arrivo saranno di fronte la birreria “Ai Buei”.

Art. 3 PERCORSO

Il “Criterium” prevede un percorso che si sviluppa interamente nel centro storico di Bassano. Il traffico è parzialmente aperto. Ogni membro della coppia concorrente dovrà percorrere tre giri del tracciato per un totale di circa 10 km. Sarà prevista apposita segnalazione, e due giri di gruppo ad andatura controllata per la ricognizione.

Art. 4 PARTENZA

La partenza verrà data “alla francese” alle ore 19:30. Come riferimento cronometrico, di partenza ed arrivo, è fissata alla linea di lastricato posta in fronte alla birreria “Ai Buei”. É prevista una scorta tecnica ed una scopa.

Art. 5 ISCRIZIONI

Le iscrizioni avvengono direttamente in sede di punzonatura. La quota è di 30,00 € per coppia, comprendente pacco gara e pasta party finale.
Si ricorda che il “Criterium” è una manifestazione a scopo puramente ludico-dimostrativo, con percorso a traffico parzialmente aperto, e pertanto nella quota non è prevista alcuna forma di assicurazione; i partecipanti sottoscrivendo il modulo di iscrizione si assumono qualsiasi responsabilità inerente ai rischi connessi con la circolazione stradale.

Art. 6 PARTECIPANTI

La partecipazione è aperta a tutti senza limiti di età. Saranno previste apposite classifiche per:
a) coppie miste
b) coppie femminili
c) coppia più elegante
d) coppia ultima classificata
e) partecipante più anziano

Art. 7 CRITERI DI AMMISSIONE

Saranno ammessi alla partenza solo ciclisti con biciclette conformi alle previsioni del regolamento ufficiale dell'Eroica (ante '87, cambio su tubo obliqui, cavi freni esterni, puntapiedi e cinghietti).
ammessi in via del tutto eccezionale altri tipi di biciclette ad insindacabile giudizio della giuria, tassativamente escluse le moderne strada e MTB.



Art.8 ABBIGLIAMENTO

A discrezione dei partecipanti, ma si raccomanda abbigliamento consono al tono della manifestazione, vista anche l'assegnazione del “premio eleganza”.
Non è obbligatorio l'uso del casco.

Art. 9 SVOLGIMENTO E NORME DI COMPORTAMENTO

Il “Criterium” è una manifestazione a carattere regolaristico che si prefigge come unico scopo di promuovere il ciclismo urbano in tutte le sue forme e di valorizzare il centro storico, pertanto non ha alcun carattere AGONISTICO o COMPETITIVO.
Per semplicità e praticità il regolamento verrà illustrato a tutti i partecipanti in apposito briefing pre-partenza.
La manifestazione è a coppie. Ogni squadra ha l'obbligo di avere un orologio/cronometro che verrà controllato dalla giuria al momento delle iscrizioni.
È fatto divieto assoluto di portare in gara strumenti di misurazione del tempo di qualsiasi tipo; si fa pertanto appello alla correttezza dei partecipanti, che verranno sottoposti comunque a severa verifica. É previsto un tempo massimo da quantificarsi in conseguenza delle iscrizioni pervenute.

Art. 10 PERCORSO

Il percorso si snoderà attraverso le seguenti strade in senso antiorario:
via Campo Marzio – Piazzale Cadorna – via Portici Lunghi – Piazza Libertà – Via Marinali – via Mure Del Bastion – Piazzetta dell'Angelo – via Museo – viale dei Martiri – via Pusterla.

Ogni taglio del percorso, essendo manifestazione di regolarità a coppie, è a puro svantaggio dei concorrenti.

Art. 11 PREMIAZIONI

Premiazioni post manifestazione presso il luogo di partenza arrivo.

Art. 12 SQUALIFICHE

Ad insindacabile giudizio della giuria, per chi violi lo spirito goliardico e ludico della manifestazione.

L'EVENTO SI TERRÀ CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA.

Nessun commento: