martedì 15 ottobre 2013

Umberto Dei Superleggera ANNI '60

con frenata posteriore integrale, spettacolare bicicletta Umberto Dei mod. Superleggera conservata come fondo di magazzino! dalla provincia di Parma. fine anni '60


11 commenti:

Francesco Giuseppe Lardon ha detto...

Io cercherei una bici così come questa sapete indicarmi una da restaurare?

Unknown ha detto...

Buongiorno , io ho una bici molto simile a questa, potrei sapere dove cercare il numero di telaio ? perche' sotto la sella non c'e' .
Grazie a tutti

Peoland ha detto...

Salve!! Qualcuno sa indicarmi che colore è questo? Esiste un codice RAL?

Leo ha detto...

Ripropongo la domanda che è stato già fatta.. che colore è questo qui? Ed il ral?

Stefano ha detto...

Mi sembra modello sei imperiale più che superleggera...quest’ultima dovrebbe avere ruote carter e parafanghi in alluminio, leve pedali scanalate e attacchi bacchette al telaio, nn ai mozzi ruote e la decalcomania superleggera in fronte bici. Chiedo ai più esperti se vi sono altre differenze effettive tra un imperiale è una superleggera R. Grazie

Tomg82 ha detto...

Io ho una superleggera la quale ha anche la forcella differente. Confermo le bacchette al telaio ma i parafanghi sono in acciaio cromato. Cerchi in alluminio. Scritta superleggeraDEI sul lato del tubo orizzontale, posizionata anteriormente.

Tomg82 ha detto...

Anche il carro posteriore è a diapason come sulle imperiale. La superleggera invece ha i tubi dritti

Francesco Giuseppe Lardon ha detto...

Infatti! Ma se il tipo la vendesse mi contatti, francescolardon@gmail.com

Francesco Giuseppe Lardon ha detto...

Sono seriamente interessato se fosse in vendita

Limonehead ha detto...

Saluti a tutti, sono da poco possessore di una Dei imperiale, se per cortesia mi sapete aiutare nel identificazione modello. Ha freno a bacchetta con frenata integrale, calotta movimento centrale riporta SC 58, il carro è molto differente dalla maggioranza delle altre imperiali che vedo nel senso che ha tubi come quasi tutte le bici che si vedono in giro mentre l'altro modello mi sembra di aver capito che chiamino a diapason. Credo possa essere una imperiale super leggera. Se per cortesia qualcuno mi sa dire le differenze tra i due modelli, tipo differenze di prezzo in origine e se sotto l'aspetto storico e collezionistico e rarità oggetto . Inoltre la componentistica tipo fari pedali ruote mozzi sono differenti per i due modelli. Ringrazio anticipatamente

Unknown ha detto...

Sta sotto il canotto pedali