venerdì 28 marzo 2014

Domenica 30 Marzo - Calendasco

Nel Piacentino, gli amanti del ciclismo d’epoca aumentano sempre di più, così come le occasioni per condividere insieme questa comune passione. Una di queste sarà domenica prossima, 30 marzo, a Calendasco, dove andrà in scena una pedalata su biciclette d’epoca, grazie all’impegno dell’Associazione “Velo Lento”, l’associazione che raduna gli patiti piacentini del “vecchio ciclismo”.
L’evento sarà allestito nell’ambito della classica “Fiera del Po” di Calendasco, che per celebrare la sua 50esima edizione (la prima risale al 1965) quest’anno dedicherà proprio la giornata di domenica agli anni Sessanta (“Back to the Sixties”): un simpatico “ritorno al passato” dai risvolti culinari (con i più tradizionali piatti piacentini) e musicali (con canzoni e balli in tema), nel quale però avranno parte importante i raduni e le mostre di vespe e cicli d’epoca, organizzati rispettivamente da “Vespa Club” Piacenza e, appunto, “Velo Lento”.
La pedalata, di circa 25 chilometri completamente pianeggianti, prenderà il via alle 9 da Piazza Bergamaschi a Calendasco e si svolgerà lungo la ciclabile dell’argine di Po, con alcuni tratti in sterrato.

Nessun commento: