lunedì 24 novembre 2014

FALCO Fabbrica Velocipedi Torino 1958

Grazie a Marco, che ci presenta il restauro di questa sua bella bicicletta sportiva a marchio Falco, di Torino.
FALCO Fabbrica Velocipedi Torino, bici sport anno 1958, manubrio Cinelli piega Tirolo con manopole in corno, guarnitura, pedivelle e movimento di centro Magistroni, mozzi Falco 36 fori, fanale e dinamo Lince, head badge in ottone, sella Mowe di produzione tedesca, freni Universal brev. 361666, ruota libera e catena Way Assauto, pedali vintage sport, cerchi alluminio, gomme mezza corsa Pirelli Stella 28” x 1 5/8 x 1 1/4 nero/para, gemma posteriore in vetro bugnato, pompa in metallo, archetto bloccaruota, campanello. Tutte le parti bianche cromate, telaio riportato a ferro e riverniciato nero semi lucido con vernice bicomponente.

Grazie ad Aldo Gios per la precisazione: FALCO è stato un marchio utilizzato dalla GIOS per l'eportazione

3 commenti:

Domenico Biancardi ha detto...

complimenti per il restauro! perfetto, il risultato è davvero bello!

andox ha detto...

.....lo zampino del maestro !

Marco ha detto...

andox, quando si parla di restauri per me vale sempre il vecchio detto delle nostre parti secondo cui "qui non si frigge con l'acqua"
è stata un'autentica follia in termini di costi, ma l'ho voluta rimetter su con le migliori componenti possibili (quasi tutta roba NOS fra l'altro) solo perchè questa la tengo per me, ma queste son cose che solo chi si occupa di moto e auto d'epoca dovrebbe fare, le bici sarebbe bene lasciarle così come si trovano !
ciao