lunedì 9 gennaio 2017

Cicli Rocca Bra - ANNI 40

Grazie a Giuseppe, che ci presenta la sua bella bicicletta piemontese degli anni '40, dopo restauro conservativo: Cicli Rocca di Bra (CN).

Manubrio Ambrosio in Ferro
Ruote 26 x 1/2 M. Baruzzo
Freni Balilla Brevettato con pattini bianchi telati Frena; per il posteriore, ho dovuto adattare un Universal.
Catena Brampton France
Ruota libera Way Assauto
Lucchetto Universal
Pedale a 6 gommini Pirelli Stella
Cavalletto centrale in ferro
















4 commenti:

Dr.Galeasso ha detto...

Salve! non ho mai sentito il ciclista Rocca di Bra: si può vedere meglio la decals? quella che vedo io è dei fratelli Lovisolo Bra ( verniciatura e cromatura) grazie!! andrea

Phillgreen ha detto...

La bici è stata acquistata a Cuneo come Cicli Cravero, dopo la pulizia ho rinvenuto la punzonatura Rocca su entrambi i lati della testa forcella e sui mozzi ruota, se lei ha più informazioni potrebbe condividerle?

Dr.Galeasso ha detto...

Stante che non ho la lista completa dei ciclisti di Bra, il nome Rocca non mi dice molto mentre Cravero si, era un ciclista Braidese.vedo anche una decals recante una scritta di un ciclista di Monchiero...potrebbe essere il Rocca? L'unica decals riconducibile a Bra è quella dei Lovisolo che cromavano e verniciavano bici per tutta la provincia di Cuneo...

Phillgreen ha detto...

Grazie Andrew, probabilmente per lei che è della zona sarà più semplice reperire maggiori informazioni, le uniche decals parzialmente leggibili sono quelle che lei vede nella penultima foto, nell'ultima invece si intrevede quel che rimane della punzonatura Rocca, secondo me la decal posta sotto quella dei fratelli Lovisolo potrebbe essere del rivenditore di Cicli Rocca.