sabato 2 febbraio 2019

Vittoria!


Dopo "Azzurro Beltramo", Francesco Di Sario ci presenta "Vittoria!", frutto delle sue approfindite ricerche su vita e opere di Tommaso Nieddu, ideatore del Cambio Vittoria!


Una ricerca durata anni: grazie al supporto della famiglia di Tommaso Nieddu, documenti originali e fotografie dell'epoca, Francesco delinea un ritratto completo - umano e tecnico - di questo personaggio torinese che ha profondamente segnato la storia del ciclismo mondiale nel '900 e delle sue straordinarie invenzioni.

"VITTORIA! Storia di Tommaso Nieddu - I cambi, la famiglia, le sue invenzioni" racconta con ordine cronologico e approfondimenti tecnici, in quasi cento pagine e oltre duecento immagini, la storia della nascita, sviluppo, evoluzione del celebre Cambio Vittoria e di altre importanti invenzioni di Tommaso Nieddu, mettendo bene a fuoco anche il contesto, attraverso due guerre, i grandi campioni, il tessuto produttivo, la collaborazione commerciale e separazione dal fratello Amedeo Nieddu, l'evoluzione del mercato.


PER INFORMAZIONI contattate direttamente

FRANCESCO DI SARIO
francescodisario1@gmail.com

Nessun commento: