built like a watch. costruita come un orologio. Sterling, made in U.S.A. ero certo, che avrei perso le parole, di fronte a tanta tecnologica bellezza. antonio, grande ritrovamento! oltre un secolo, più di centodieci anni son passati, ma il tempo sembra essersi fermato. per affidare alla tua passione la memoria di un'epoca lontanissima, così vicina che pare domani
dedichiamo questa bicicletta a tutti gli amanti del ciclismo, sovratutto a quelli che considerano il biciclo come un oggetto di uso comune, e che abbisognano perciò di macchine solide e serie, le quali per robustezza loro eliminino ogni pericolo pel ciclista, per la loro leggerezza, scorrevolezza ed eleganza rendano piacevole e facile il montarle, e che infine per l'accurata scelta dei disegni e dei materiali, e per la finitezza del lavoro non richiedano perdita di tempo e di denaro per riparazioni frequenti, come avviene per la maggior parte delle macchine
dedichiamo questa bicicletta a tutti gli amanti del ciclismo, sovratutto a quelli che considerano il biciclo come un oggetto di uso comune, e che abbisognano perciò di macchine solide e serie, le quali per robustezza loro eliminino ogni pericolo pel ciclista, per la loro leggerezza, scorrevolezza ed eleganza rendano piacevole e facile il montarle, e che infine per l'accurata scelta dei disegni e dei materiali, e per la finitezza del lavoro non richiedano perdita di tempo e di denaro per riparazioni frequenti, come avviene per la maggior parte delle macchine
queste parole antiche giungono in aiuto al silenzio dell'emozione nel descrivere un reperto straordinario. e la filosofia dei cicli nell'800! poco dopo la diffusione del bicicletto. passo Humber, freno a tampone e molti incredibili altri particolari da osservare
per esempio mozzi e raggi: I mozzi delle ruote sono tutti in acciaio al crogiuolo fucinato e temprato. Non vi sono parti di riporto. L'attacco dei raggi è fatto in modo originale. Questi si innestano su denti opportunamente sporgenti dal mozzo in modo che i raggi non vengono soggetti che al semplice sforzo di trazione e possono essere facilmente smontati, restando così accumulati insieme i vantaggi dei raggi tangenti e dei raggi diretti
per esempio mozzi e raggi: I mozzi delle ruote sono tutti in acciaio al crogiuolo fucinato e temprato. Non vi sono parti di riporto. L'attacco dei raggi è fatto in modo originale. Questi si innestano su denti opportunamente sporgenti dal mozzo in modo che i raggi non vengono soggetti che al semplice sforzo di trazione e possono essere facilmente smontati, restando così accumulati insieme i vantaggi dei raggi tangenti e dei raggi diretti
Una botta di culo incredibile!!!
RispondiEliminaQuesto è esattamente quel che io definisco:"Un fantasma dal passato"
BELLISSIMO OGGETTO DI UNA CONSERVAZIONE INCREDIBILE, A CARATTERISTICHE CHE APPARTENGONO IN PARTE AL BICICLETTO COMPLIMENTI.
RispondiEliminaDIEGO
Solo i mozzi e le pedivelle meritano il prezzo del biglietto ! bellissima bici !
RispondiElimina