oggi, il caro amico Zagor ci porta sull'altare dei cicli antichi questa immacolata Umberto Dei, Imperiale del 1954. un grande stile viene fuori tra una delle migliori biciclette del secolo passato ed un raffinato restauro. viaggio di nozze in africa coloniale, anzi in costa. d'avorio!
0_0
RispondiEliminaSENZA PAROLE.
Semplicemente fantastica, COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!
FAI UNA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE TUE BELLE, ZAGOR!!!!!!!
S P E T T A C O L A R E ! ! !
RispondiEliminaSembra nuova, ma è stata ottimamente restaurata.
Nickmio.
Elegantissima, col contrasto tra il bianco panna e la sella Brooks, le manopole in legno... quando verrà colmato anche lo spazio per la pompa?
RispondiEliminaE poi una curiosità: le bacchette dei freni sono dipinte o ricoperte da una guaina?
Complimenti
Ste
Ciao a tutti e grazie ! Per le foto hai ragione Stefano appena recupero un pò di tempo dal grattar ruggine ...tra una bici e l'altra metterò le foto su Flicker, per il momento usufruisco della bontà del vecchio Mayno.
RispondiEliminaLe bacchette dei freni son dipinte in un panna più chiaro.
Cmq per esser sinceri non l'ho verniciata io, ma l'ortopedico delle bici della mia zona Mr.Lino Basso!Il colore l'ho trovato io copiandolo da una Dei conservata con freno basso (A2/A3) di un amico di Finale dell'Emilia. Salutoni a tutti
Zagor
Bellissima!...finalmente qualcuno che ha saputo staccarsi dalla tenebrosa austerità del nero ed ha sapientemente abbracciato la raffinata poesia delle tinte tenui.
RispondiEliminaRestauro davvero eccellente...i miei più vivi complimenti.Se mi posso permettere per completare egregiamente le donerei un paio di scarpette bianche,quelle nere,anche se originali,esteticamente non le calzano bene.Complimenti di nuovo.
Sai zagor,devo ammettere che ci sei riuscito,a fare una bella BICIIII...
RispondiEliminama tu sai cosa manca? a te scoprirlo.
un tuo caro amico ps ti aspetto c/o le officine TM
Zagor spacca!
RispondiEliminaIh Ih Ih il borsellino portachiavi post.? Il fanalino post.? La serratura? il collegamento fanale dinamo? il campanello? Beh abbi pazienza un pò alla volta. Ah per Stefano ho caricato un pò di foto su flickr ...."Zagor3", poi prossimamente caricherò qualcos'altro, appena ho più tempo.
RispondiEliminaGrazie Cecio, purtroppo le gomme bianche non è semplice trovarle e poi si sporcan subito.
Notte a tutti
Zagor
OOOHHH!! Bravissimo!! Ti ho aggiunto come contatto, adesso mi guardo ben bene le tue belle...!!
RispondiEliminaciao stefano 89 sono gabriele l'anonimo di forum cicli d'epoca mi avevi chiesto il numero di telaio della mia bianchi da donna l'ho trovato sulla canna del sellino 390819. spero riuscirai a risalire all'anno cmq le foto l'ho inviate allo m.oldbicycle@gmail.com
RispondiEliminagrazie ciao! semmai semi lasci la tua mail tele posso inviare anche lì
Ciao e complimenti per lo splendido restauro! Senza parole ! L'unica curiosità, da profano ciclobacchettante : essendo la bici del 1954 perché la l'inizio dei forcellini posteriori (sottosella e dietro al mov. centrale) stretto ? E il faro mi sembra antecedente al '54 ? Scusate le eventuali castronerie ma sto cercando di imparare dai maestri !
RispondiEliminaGrazie a chi volesse rispondere e buone pedalate.
Claudio (Lecco)
ciao claudio scusa il disturbo te ne intendi di biciclette bianchi?? perchè cercavo di sapere l'anno della mia per restaurarla...
RispondiEliminaEhm...non direi, visto che sto cercando di capire anch'io ciò che ho scritto nel post. Mi spiace, buona ricerca :-)
RispondiEliminaClaudio
Per gabriele:
RispondiEliminaPresumo che davanti al tuo numero di telaio ci sia punzonata anche una B, in tal caso la bicicletta è del 1951!!
Ciao!!
oggi vado a guardare cmq ha una cosa strana cioè lo stemma bianchi ha il cartiglio verde (edoardo bianchi) nn s se è stato il tempo ma di solito li ho visti rossi e un'altra cosa ha righe d'oro sulle canne cmq mi lasci la tua mail cos ti invio le foto?? sei gentilissimo
RispondiEliminaper Stefano89:
RispondiEliminasn gabriele c sn andato ora!!la B davanti al numero nn l'ho vista!! quindi nn è del '51??? quando puoi risp lasciami anche la mail per le foto grazie 1000!!
Bella, bellissima.
RispondiEliminaZagor, vieni sul forum e regalaci un po' del tuo sapere, eheheh :-)
Ciao
livio
Per Gabriele:
RispondiEliminaLa mia mail è stefano1.lombardi@alice.it
...strano che non ci sia la B, vediamo se riesco a scoprire qualcosa dalle foto...
Gran lavoro! Sembra nuova. Assolutamente splendida... bravo bravo bravo
RispondiEliminaciaooo, questa bici potrebbe essere una DEI?? come si fa a sapere l'anno? Grazie e ciao http://cid-6c677c625b2558d1.skydrive.live.com/browse.aspx/probabile%20DEI
RispondiEliminaSì è una Dei Imperiale... probabile tra gli anni 50 e 60...
RispondiEliminaP.De sade
Come posso essere certo dell anno? posso fare altre foto. Grazie dell interessamento Paolo.
RispondiEliminain quegli anni non sempre venivano marchiate le bici, Dei comprese... prova a controllare sulle calotte del movimeto centrale o dietro le pedivelle, magari c'è sopra l'anno inciso...
RispondiEliminaP.Desade