s'era in agosto, quando lorenzo ci mostrò quest'Atala per la prima volta. il lavoro di restauro è stato lungo, soprattutto quello di ripulitura dal verde e dalla porporina - che per fortuna hanno conservato il colore originale e una discreta parte di nichelature - ed ora a voi l'eccellente risultato! e l'esame dei dettagli di raffinata produzione.
una bicicletta d'epoca densa di fascino e storia antica!
i mozzi sono Durkopp, a chiocciole registrabili ed oliatore ad elmo. marcati all'interno con l'anno 20, chissà che siano originali oppure no? a mio parere la datazione potrebbe essere 1920, ma anche di qualche anno precedente, voi che ne pensate?
finezze d'inizio '900!
un bellissimo restauro... ottimo lavoro lorenzo.
RispondiEliminamedusa.
mmhh.....secondo me ci manca il portagiornale e il posacenere.....!!!
RispondiEliminagronda ancora di olio.....di gomito
tze tze tze!!
Hasta Luego Lorenz
Zagor
Ottimo restauro Lorenzo, 1000 complimenti !!
RispondiEliminaDomenico
i miei più sentiti complimenti bell lavoro e altra cosa auguri bell'atala buon centenario io sono possessore di un atala dei primi anni 50 la lavorazione dei freni a pagoda e i rinviio marchiati atala sempre da uomo +lupo90+
RispondiEliminabella bici, vi suggerisco di visitare il mio blog "biciclette di altri tempi" è un blog di bici d'epoca dove potete dire il vostro parere
RispondiEliminaCiao e benvenuto: ti chiedo la cortesia di non scrivere commenti ad ogni articolo, con giudizi superficiali, solo per far conoscere il tuo blog. Per favore, firmati o scrivimi un'e-mail, così inserisco il tuo blog tra i link..
RispondiEliminaQUESTA E' UN ATALA COSTRUITA DA ANGELO GATTI ED E' DEL 1921 -MODELLO CESARINA A1.
RispondiEliminaTE LO DICE UNO CHE E' UN CULTORE DI BICI ATALA-GATTI.SALUTI ANGELO
Ciao Angelo avrei un Atala(Gatti) da corsa anni 15/20 (forse) che stò finendo di restaurare (rest. conservativo) mi daresti la tua mail così ti invio un paio di foto?? e mi dai un parere??
RispondiEliminaGrazie
Zagor
CIAO ZAGOR angelostigliano1977@libero.it
RispondiEliminaio ne ho una restaurata che e' uno splendore.
fammi sapere, ciao