salvatore ci presenta questo superlativo condensato di evoluzione tecnologica. alta classe ciclistica dell'inizio del secolo scorso. trasmissione a cardano! in uno straordinario stato di conservazione. detta anche a-catène. si noti la particolarità del freno a tampone, con bacchetta interna al manubrio ed al telaio. un trionfo di nichel!
Ah..il buon Salvatore...
RispondiEliminaSalvatore....di questa macchina stupefacente ! Ma se vuoi Salvo te la sistemo io .....nel mio garage...
RispondiEliminaZagor
Zagor arrivi tardi... ormai non ti devi più rivolgere a Salvatore... ;-)
RispondiEliminaMMMhh..... ma hai un bel luchetto sul garage ???
RispondiEliminaZagor
;-)))) no no per carità ! Non potrei permettermela... Non ce l'ho io!
RispondiEliminaciao paolo,zagor mi sapete dire cose la distrbuzione a cardano in parole povere? Paolo sei su facebook? +lupo90+ ho letto i post precedenti il buon vittorio venga a lavorare in fabbrica con me vediamo forse farà assenteismo pure quà come in parlamento
RispondiEliminaLupo:
RispondiEliminaSi ho la pagina su facebook, ma sono quasi 2 anni che non la apro, ho deciso di lasciar perdere...
La trasmissione a cardano altro non è che una trasmissione ad ingranaggi conici disposti nel movimento centrale e al posto della ruota libera, ovviamente sigillati dentro un apposito carter sagomato... la trasmissione tra l'ingranaggio conico collegato alle pedivelle e quello posto sulla ruota posteriore è garantito da un albero di trasmissione nascosto all'interno dello stelo inferiore sel carro.