grazie ad antonio da pordenone, riprendiamo un passato articolo sulla giunzione delle camere d'aria delle biciclette. antonio ci descrive la tecnica storica del manico di scopa
Risvoltare 10 cm di camera d'aria e infilare lateralmente il manico
Risvoltare 5 cm di camera d'aria verso l'alto - diventa un triplo strato - grattare e stendere il mastice
Prendere l'altro lato della camera d'aria, risvoltare 5 cm, grattare e stendere il mastice; avvicinare i due lati, sovrapporre i due lembi, lasciare asciugare
Sfilare il manico di scopa!
Risvoltare 5 cm di camera d'aria verso l'alto - diventa un triplo strato - grattare e stendere il mastice
Prendere l'altro lato della camera d'aria, risvoltare 5 cm, grattare e stendere il mastice; avvicinare i due lati, sovrapporre i due lembi, lasciare asciugare
Sfilare il manico di scopa!
Talmente semplice da rasentare la genialità........
RispondiEliminaMarco, ho due camere belle rosa da 28" ma tutte e due rovinate nel punto della valvola.
RispondiEliminaSecondo te si può tagliare il pezzo e farle diventare 26"?
Assolutamente si possono tagliare e gintare rifacendo il foro valvola
RispondiEliminama se le vuoi montare su una bici che utilizzi preparati a gonfiarle ogni 2/3 giorni in quanto la gomma para è molto porosa .
si può ovviare a questo inconveniente scaldando la camera d'aria al sole meglio mesi caldi(la mescola si espande e chiude i micro pori).
e poi immergerla in acqua fredda per stabilizzarla questo è quello che mi ha detto un vecchio ciclomeccanico
ciao antonio
chiunque voi siate che la suprema potenza esaudisca ogni vostro desiderio.
RispondiEliminasolo ai purissimi è dato il sogno eterno.
voi siete i libri che non muoiono mai.
io posso solo insegnarvi a fare il pane.
mad max
Antonio, ti farò sapere se la storia dell'acqua fredda funziona, ho giusto una camera che me le fa girare...
RispondiEliminagrazie del consiglio!