in un ARTICOLO PRECEDENTE Lorenzo ce la mostrò come ritrovata. ed eccola ora di nuovo in raffinata e vivace forma. da corsa, Gloria Garibaldina degli anni '40, con cambio Campagnolo a stecche! ottimo lavoro
Ottimo lavoro, complimenti! ho una gloria da donna in condizioni iniziali molto simili alla tua. Ci puoi dire la procedura che hai seguito? A parte l'olio di gomito (di cui credo ne hai messo in abbondanza) che tecnica hai usato per ridurre la ruggine?
uso lo scotch brite di colore marrone, dovrebbe essere quello di durezza media. Passo il telaio con questo, CON MOVIMENTI CIRCOLARI E DELICATAMENTE, dopo aver imbevuto lo scotch brite nella nafta. Una volta pulito ed ottenuto il grado di pulizia voluto, asciugo tutto e ungo con olio paglierino per mobili.
Grazie Lorenzo, mi procurero' lo scotch brite (dove si trova piu' frequentemente?). Per pedivelle e mozzi come ti sei regolato? sono un po restio a cromare, temo che poi ci sia troppo contrasto con il telaio non riverniciato. Comunque, vedere il tuo lavoro mi ha tolto un dubbio che mi angosciava su come procedere con la mia. Complimenti ancora. Alessandro
per pedivelle e mozzi (io ho un piccolo tornio a casa, li faccio girare li sopra e gli passo lo scotch brite, oltre ovviamente a "ripassare" tutte le piste delle sfere delle calotte, perni, ghiere ecc) è la stessa musica, la cromatura è un trattamento superficiale durissimo, comunque non insistere molto. Per lo scotch brite dei andare nelle ferramente tecniche.
Il nr.di telaio della mia e'143355 ci sono 6845 nr. di differenza,e sono assolutamente sicuro di quello che mi e' stato detto dal precedente proprietario che la acquisto' nel 46 al rientro dalla guerra.Pagandola la bella cifra di 55000 lire,certo una bella cifretta,se si considera che la Bianchi TOUR DE FRANCE del 1953 veniva venduta a 46000 lire.Era proprio una bici per sciuri.Grazie Lorenzo per la tua risposta.Renato
Ciao, mi sto appasionando al mondo del restauro delle biciclette, ho trovato un pò di bici e pezzi nel garage di mio zio, compresa una Gloria Garibaldina che ho deciso di vendere...qualcuno è interessato? potete contattarmi al 339/7453501 o alla mail ariete2@hotmail.com
Accidenti, sei riuscito davvero a rimetterla in forma!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaLavoro eccezionale!!!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo lavoro,qualche piccola differenza ma sono una bellissima coppia.I primi due nr. del telaio... Renato
RispondiEliminaAZZZ ! Questa ha solo voglia di Eroica ............!!!
RispondiElimina9,5 Kg ? Come da catalogo.??
Hola
ZAgor
...9,3 Kg è a dieta...
RispondiEliminaCiao Zagor, come sempre grazie per il commento!
Lorenzo
Ottimo lavoro, complimenti! ho una gloria da donna in condizioni iniziali molto simili alla tua.
RispondiEliminaCi puoi dire la procedura che hai seguito? A parte l'olio di gomito (di cui credo ne hai messo in abbondanza) che tecnica hai usato per ridurre la ruggine?
Ciao, Alessandro
Ciao Alessandro,
RispondiEliminauso lo scotch brite di colore marrone, dovrebbe essere quello di durezza media. Passo il telaio con questo, CON MOVIMENTI CIRCOLARI E DELICATAMENTE, dopo aver imbevuto lo scotch brite nella nafta. Una volta pulito ed ottenuto il grado di pulizia voluto, asciugo tutto e ungo con olio paglierino per mobili.
Saluti
Lorenzo Monti
Grazie Lorenzo, mi procurero' lo scotch brite (dove si trova piu' frequentemente?). Per pedivelle e mozzi come ti sei regolato? sono un po restio a cromare, temo che poi ci sia troppo contrasto con il telaio non riverniciato.
RispondiEliminaComunque, vedere il tuo lavoro mi ha tolto un dubbio che mi angosciava su come procedere con la mia. Complimenti ancora.
Alessandro
Ciao Alessandro,
RispondiEliminaper pedivelle e mozzi (io ho un piccolo tornio a casa, li faccio girare li sopra e gli passo lo scotch brite, oltre ovviamente a "ripassare" tutte le piste delle sfere delle calotte, perni, ghiere ecc) è la stessa musica, la cromatura è un trattamento superficiale durissimo, comunque non insistere molto. Per lo scotch brite dei andare nelle ferramente tecniche.
Saluti
Lorenzo Monti
Bene...avro' da lavorare!
RispondiEliminagrazie per i consigli, vi faro' sapere.
ciao Alessandro
Ma si possono sapere almeno i primi due nr.di telaio.Grazie Renato
RispondiEliminaCerto nessun problema se vuoi anche tutti! Abbi pazienza fino a lunedi!
RispondiEliminaLorenzo Monti
Ma quanti Lunedi devono passare prima di avere una risposta?
RispondiEliminaHo notato solo ora che quella "panchina" ha ospitato bici della madonna!!!
RispondiEliminaciao Lorenzo
Ciao Goretex,
RispondiEliminasi è una panchina fortunata...per l'impaziente, numero di matricola: 136510 se riesci a sapere l'anno farebbe piacere anche a me!
Lorenzo
Il nr.di telaio della mia e'143355 ci sono 6845 nr. di differenza,e sono assolutamente sicuro di quello che mi e' stato detto dal precedente proprietario che la acquisto' nel 46 al rientro dalla guerra.Pagandola la bella cifra di 55000 lire,certo una bella cifretta,se si considera che la Bianchi TOUR DE FRANCE del 1953 veniva venduta a 46000 lire.Era proprio una bici per sciuri.Grazie Lorenzo per la tua risposta.Renato
RispondiEliminaCiao Lorenzo,
RispondiEliminati lascio la mia email
cristiano972@hotmail.it
mi piacerebbe "scambiare 2 chiacchiere".
Ciao
Ciao, mi sto appasionando al mondo del restauro delle biciclette, ho trovato un pò di bici e pezzi nel garage di mio zio, compresa una Gloria Garibaldina che ho deciso di vendere...qualcuno è interessato? potete contattarmi al 339/7453501 o alla mail ariete2@hotmail.com
RispondiEliminaciao ciao
Al Sig Lorenzo vorrei comunicare che, secondo me, il numero del suo telaio, 136510, porta alla fine del 1949 inizio 1950.
RispondiEliminacomplimenti, bicicletta spettacolare !
Andrea
Il sig.Andox,si sbaglia sulla datazione della Gloria con il telaio nr.136510.Saluti Renato
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