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giovedì 12 gennaio 2012

GLORIA Garibaldina, anni '40

in un ARTICOLO PRECEDENTE Lorenzo ce la mostrò come ritrovata. ed eccola ora di nuovo in raffinata e vivace forma. da corsa, Gloria Garibaldina degli anni '40, con cambio Campagnolo a stecche! ottimo lavoro






20 commenti:

  1. Accidenti, sei riuscito davvero a rimetterla in forma!!! Complimenti!!!

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  2. Lavoro eccezionale!!!

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  3. Complimenti per il tuo lavoro,qualche piccola differenza ma sono una bellissima coppia.I primi due nr. del telaio... Renato

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  4. AZZZ ! Questa ha solo voglia di Eroica ............!!!
    9,5 Kg ? Come da catalogo.??
    Hola
    ZAgor

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  5. ...9,3 Kg è a dieta...

    Ciao Zagor, come sempre grazie per il commento!

    Lorenzo

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  6. Ottimo lavoro, complimenti! ho una gloria da donna in condizioni iniziali molto simili alla tua.
    Ci puoi dire la procedura che hai seguito? A parte l'olio di gomito (di cui credo ne hai messo in abbondanza) che tecnica hai usato per ridurre la ruggine?

    Ciao, Alessandro

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  7. Ciao Alessandro,

    uso lo scotch brite di colore marrone, dovrebbe essere quello di durezza media. Passo il telaio con questo, CON MOVIMENTI CIRCOLARI E DELICATAMENTE, dopo aver imbevuto lo scotch brite nella nafta. Una volta pulito ed ottenuto il grado di pulizia voluto, asciugo tutto e ungo con olio paglierino per mobili.

    Saluti

    Lorenzo Monti

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  8. Grazie Lorenzo, mi procurero' lo scotch brite (dove si trova piu' frequentemente?). Per pedivelle e mozzi come ti sei regolato? sono un po restio a cromare, temo che poi ci sia troppo contrasto con il telaio non riverniciato.
    Comunque, vedere il tuo lavoro mi ha tolto un dubbio che mi angosciava su come procedere con la mia. Complimenti ancora.
    Alessandro

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  9. Ciao Alessandro,

    per pedivelle e mozzi (io ho un piccolo tornio a casa, li faccio girare li sopra e gli passo lo scotch brite, oltre ovviamente a "ripassare" tutte le piste delle sfere delle calotte, perni, ghiere ecc) è la stessa musica, la cromatura è un trattamento superficiale durissimo, comunque non insistere molto. Per lo scotch brite dei andare nelle ferramente tecniche.

    Saluti

    Lorenzo Monti

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  10. Bene...avro' da lavorare!

    grazie per i consigli, vi faro' sapere.

    ciao Alessandro

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  11. Ma si possono sapere almeno i primi due nr.di telaio.Grazie Renato

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  12. Certo nessun problema se vuoi anche tutti! Abbi pazienza fino a lunedi!

    Lorenzo Monti

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  13. Ma quanti Lunedi devono passare prima di avere una risposta?

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  14. Ho notato solo ora che quella "panchina" ha ospitato bici della madonna!!!

    ciao Lorenzo

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  15. Ciao Goretex,

    si è una panchina fortunata...per l'impaziente, numero di matricola: 136510 se riesci a sapere l'anno farebbe piacere anche a me!

    Lorenzo

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  16. Il nr.di telaio della mia e'143355 ci sono 6845 nr. di differenza,e sono assolutamente sicuro di quello che mi e' stato detto dal precedente proprietario che la acquisto' nel 46 al rientro dalla guerra.Pagandola la bella cifra di 55000 lire,certo una bella cifretta,se si considera che la Bianchi TOUR DE FRANCE del 1953 veniva venduta a 46000 lire.Era proprio una bici per sciuri.Grazie Lorenzo per la tua risposta.Renato

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  17. Ciao Lorenzo,
    ti lascio la mia email
    cristiano972@hotmail.it
    mi piacerebbe "scambiare 2 chiacchiere".

    Ciao

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  18. Ciao, mi sto appasionando al mondo del restauro delle biciclette, ho trovato un pò di bici e pezzi nel garage di mio zio, compresa una Gloria Garibaldina che ho deciso di vendere...qualcuno è interessato? potete contattarmi al 339/7453501 o alla mail ariete2@hotmail.com

    ciao ciao

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  19. Al Sig Lorenzo vorrei comunicare che, secondo me, il numero del suo telaio, 136510, porta alla fine del 1949 inizio 1950.

    complimenti, bicicletta spettacolare !
    Andrea

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  20. Il sig.Andox,si sbaglia sulla datazione della Gloria con il telaio nr.136510.Saluti Renato

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