Grazie a Dismarita, che ci presenta questa meraviglia francese!
Telaio h. 52 cm saldato ad autogeno; tubi speciali diametro 26 mm,
ruote da 28" da corsa per palmer, raggi da 1,5 mm (!), 40 nella ruota
posteriore e 36 in quella anteriore; perno centrale forato, freni a cantilever marcati Peugeot; corona 46 denti, ruota libera Perry, catena marcata Peugeot, parafanghi in legno, mozzi Peugeot, di cui quello posteriore con perno sfilabile; vernice speciale "bambou".
Molto probabilmente è una Tour de France del 1914
che è stata ordinata col manubrio da viaggio, visto che proviene da un
paesino a 10 km da Valentigney (!), dove risiedeva la fabbrica Peugeot.
Tirando le somme: eccezionale stato di conservazione, per un peso totale di 11 Kg!
Tirando le somme: eccezionale stato di conservazione, per un peso totale di 11 Kg!
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Veramente una bella bicicletta, dalla freneria d'eccezione.
RispondiEliminaComplimenti a chi l'ha restaurata, con sapienza, gusto e rispetto per l'oggetto.