gentili fanciulle e rispettabili gentiluomini, per i pochi che già non abbiano avuto il piacere di scoprirla, vi segnalo questa bella ed antica bicicletta. per la qual paolo di Biciclette&Decadence è alla ricerca di informazioni e dei vostri graditi pareri, prima di cimentarsi nell'appassionato restauro. fotografie e dettagli quì
SALVE...
RispondiEliminaLA MARCA DI QUESTA BICI è-PRIOR-U.S.A.
CIAO MARCO.
Complimenti... per la bici e complimenti a Marco che non so come fa ma ci dice "PRIOR-U.S.A"
RispondiEliminaA parte il fatto che è alquanto bizzarro quanto sia diffuso il nome Marco tra gli appassionati di bici... mi chiedo come fai ad essere sicuro su questa Prior-USA... marca che per altro non ho mai sentito !
RispondiEliminaHo la sensazione che si tratti di una Durkopp: la corona è esattamente uguale a quella pubblicata su cataloghi degli anni '10. Le chiavelle sotto il movimento centrale sono compatibili con il periodo e la provenienza. Parafanghi a schiena d'asino e manubrio Roller poi completano il quadro.Le biciclette Durkopp venivano importate e commercializzate in Italia ed erano anche diffuse specie nel Nord del ns.paese.
RispondiEliminaCiao a tutti
Filippo
Ciao Phil... a dire in vero non ha le sembianze tipiche delle bici tedesche, anche perchè è molto piccola... per caso hai delle foto del catalogo Durkopp che posso vedere ?!
RispondiEliminaChe bello, grazie del link, che jentile!
RispondiElimina