Maino! filippo ci presenta questa bicicletta da corsa. non distante dal tornare allo splendore originale. la bicicletta è stata interamente spazzolata. in metallo, sul tubo di sterzo, c'è il marchio MAINO di grosse dimensioni. attacchi alle forcelle anteriori e posteriori per le aste dei parafanghi, con invito saldato, completi di piccole farfalle per il bloccaggio. forcella anteriore di grosse dimensioni nella parte finale vicina ai forcellini. freni Bowden a fascetta. giroruota. un manubrio da corsa, pedali, qualche altro piccolo dettaglio e la Maino è pronta per correre!
WG 23. che dite, sarà VIVA GIRARDENGO 1923? proprio in quell'anno Costante Girardengo vinse il Giro d'Italia. a voi, l'esame dei dettagli per scprire se si tratti proprio del Tipo "G", come da catalogo del 1924.
STUPENDA !! Eh non ti azzardare a riveniciarla!! Solo un restauro conservativo!!
RispondiEliminaModello G ! e W Girardengo !
E il porta pompa c'era!! Non è Sportiva!! E' da CORSA !
Hola
Zagor
Magnifica, condivido il pensiero di Zagor, un bel conservativo.
RispondiEliminaOttimo il manubrio in stile corsa oltralpe! e poi WG è una chicca da far invidia a molti!!! che fortuna, complimenti. Credo che sia il primo omaggio riconosciuto a Girardengo dalla Maino, poi successivamente gli dedicarono un modello tutto per lui: la Campionissimo e poi la Supercampionissimo... stupende nozioni!
Ma sinceramente dubito che WG sia davvero viva Girardengo!!! :) Sarà una sigla identificativa della scatola del movimento...!!
RispondiEliminaComunque è una bicicletta stupenda!!!!!!!!
Invece è probabile ! tieni conto che all'epoca una vittoria di Girardengo equivaleva ad oggi a una Vittoria di Schumacher...
RispondiEliminaSì ma lo scrivono col punzone sotto il mov. centrale???? :)
RispondiElimina