leggera, da corsa. l'eccelsa qualità anglosassone B.S.A. Birmingham Small Arms. Francia 1914, a quel tale distinto talvolta, scarmigliato assai spesso. ha voglia di modernità, un po' di fuggire dal clima bellicoso, o forse solo di pedalare. in sella, lungo i viali e nel fermento delle strade trafficate. pignone fisso e senza freni, par d'essere nella Parigi d'oggi giorno. 100 anni trascorsi in gran volata!
da dismarita, B.S.A di fabbricazione francese Brown Brothers. mezza corsa. denominata "Routier lèger"!
10 commenti:
No comment ! e giù il cappello... grazie mille per la mail Dismarita!
..........................!!!!!
franck
Ma mannaggia... solo voi le trovate....... troppo bella!!!! Stanotte me la sogno......
Roba da non credere, bella come il sole è l'unica cosa che mi viene in mente !
paracorto
bella bella in modo assurdo!
una pecca però purtroppo c'è! io avrei messo i pedali in verticale per fare le foto, come nell'immagine del catalogo... O_O
Nel complimentarmi per questa magnifica macchina vorrei far presente, senza alcun spirito polemico - avendone solo oggi preso visione - che, relativamente ai commenti sulla bicicletta apparsa sul blog in data 25.1.2010"al lavoro!" circa l'affermazione che la BIANCHI non ha mai prodotto bici con tubi posteriori obliqui paralleli mi permetto di dissentire. Esiste infatti il modello Z (cfr. catalogo del 1930)che ha esattamente queste caratteristiche. Lo affermo con certezza perchè ne posseggo un esemplare.
Ciao.
Filippo
Ciao Phil, quello che dici è giusto, infatti il modello Z (e anche il modello Sabina, suo diretto successore) ha i tubi posteriori ravvicinati, però molto meno vicini dell'esemplare in esame, che li ha quasi uniti...
phil43.
ciao ben tornato.
medusa.
Phil43: conosco bene il modello Z, Andrea "Romhero" ne ha uno che ho potuto vedere personalmente... Pero', come dice bene Stefano, qua stiamo parlando di tubi uniti quasi a toccarsi! Similissimo allo stile Maino...
Bellissima, complimenti Dismarita !!!
Domenico
Posta un commento