da enzo, bicicletta da corsa Brambilla del 1945-6! cambio Campagnolo Corsa, mozzi Campagnolo, con cerchi in legno e tubolari. guarnitura e pedali BSA. manubrio e pipa in ferro, freni e leve Universal, sella Brooks in cuoio dell'epoca. qualche dubbio sulle leve dei freni, ma certamente uno splendido e raro conservato!
mercoledì 8 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Bellissima bici... a me le leve freno sembrano le Universal brevetto 341666, quindi sono giuste di quel periodo (1946-1950)
Un appunto a chi ha montato la bicicletta: la leva destra comanda il freno dietro, la sinistra quello davanti.Oltretutto il risultato estetico così non è dei migliori. Massimiliano
@Massimiliano
la configurazione dei freni in questo caso è correttissima... la dx controlla l'anteriore e la sx il posteriore. Semmai è il contrario che è una scelta opinabile e utilizzata solo da pochissime persone. Tanto per rendere l'idea in questo link puoi vedere i due mostri sacri Coppe e Bartali con la corretta configurazione dei freni:
http://www.campionenews.com/wp-content/uploads/2009/12/fausto-coppi.jpg
Che mezzo!!!
Posta un commento