mercoledì 8 giugno 2011

Brambilla BSA

da enzo, bicicletta da corsa Brambilla del 1945-6! cambio Campagnolo Corsa, mozzi Campagnolo, con cerchi in legno e tubolari. guarnitura e pedali BSA. manubrio e pipa in ferro, freni e leve Universal, sella Brooks in cuoio dell'epoca. qualche dubbio sulle leve dei freni, ma certamente uno splendido e raro conservato!






4 commenti:

P.De Sade ha detto...

Bellissima bici... a me le leve freno sembrano le Universal brevetto 341666, quindi sono giuste di quel periodo (1946-1950)

Anonimo ha detto...

Un appunto a chi ha montato la bicicletta: la leva destra comanda il freno dietro, la sinistra quello davanti.Oltretutto il risultato estetico così non è dei migliori. Massimiliano

P.De Sade ha detto...

@Massimiliano
la configurazione dei freni in questo caso è correttissima... la dx controlla l'anteriore e la sx il posteriore. Semmai è il contrario che è una scelta opinabile e utilizzata solo da pochissime persone. Tanto per rendere l'idea in questo link puoi vedere i due mostri sacri Coppe e Bartali con la corretta configurazione dei freni:
http://www.campionenews.com/wp-content/uploads/2009/12/fausto-coppi.jpg

libks ha detto...

Che mezzo!!!