mercoledì 9 aprile 2008

tuffo nel passato, Bianchi "Impero"

un colpo all'orologio e un colpo di c..o ed eccomi quì nel 1952. salve, vorrei vedere qualche bicicletta per me. ha già un'idea? son mesi che risparmio. vorrei un prodotto di qualità, qualcosa di affidabile, ma anche elegante. gentilmente, mi mostri qualcosa di speciale. tenga intanto l'opuscolo della casa, vado a prendere la Bianchi che ho in vetrina. leggo. SUPER EXTRA modello "Turismo Gran Lusso" - cribbio! - per uomo - come un profumo - telaio cm. 56 costruzione speciale a saldature invisibili. - mmm, molto fine - Forcella modello super a foderi conificati - e che è? - Manubrio modello Bianchi gran lusso. - mi sento già un signore! impettito - Freni a trasmissioni interne Brevetto Bianchi. - ecco, voglio quelli!! - Pedali Bianchi lusso. - non ho le scarpe adatte - Mozzi in lega leggera. - sembra roba del futuro - Catena e ruota libera Regina Extra. - queste durano una vita! - Gomme bicolori 28 x 1 5/8 x 1 3/8. - mocassini! - Copricatena e parafanghi gran lusso. - con il prezzo, ci sarà da sudare - Sella in pelle lusso - anche se non la compro, questa la voglio proprio provare! - Verniciatura: nera, finitura gran lusso, cromature speciali Bianchi - ne ho sentito parlare dal mio vicino. queste tra 70 anni sono ancora lì come nuove! ecco signore, è questa la più bella. che gliene pare? questo modello esce di fabbrica con cerchi in allumino e raggi cromati, ma se non le piacciono possiamo sostituirli. no, no grazie sono perfetti. le altre biciclette non le ho viste, ma prendo questa!

1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno ho una bici bianchi "impero" del 1952 messa benissimo tutto originale e ugualissima a quella che hai nella foto se t'interessa chiamami cui 3896650704