giovedì 12 settembre 2013

La Ottavio Bottecchia


Si svolge sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 a Miane (TV), presso il centro polifunzionale in Via Cal di Mezzo (sede Pro Loco), la terza edizione della cicloturistica d'epoca Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia organizzata dall'Associazione Altamarca. La corsa, dedicata a Ottavio Bottecchia, invita a fare un tuffo nel passato con biciclette e costumi d’epoca in un territorio che ha visto nascere e gareggiare grandi campioni delle due ruote del passato e di oggi.

Una tradizione e amore per la bici che in Veneto si tramanda per generazioni. Forse le strade collinari, forse il buonvivere e il buonmangiare rendono la Pedemontana Veneta uno dei territori con maggiore presenza e frequenza di ciclisti e di gare. L’associazione Altamarca stima che oltre 40.000 ciclisti all’anno, fra appassionati e gareggianti, percorrano le strade fra vigne di Prosecco Spumante Superiore Docg per un totale di mezzo milione di chilometri e un valore turistico di circa 1,8 milione di euro. L’Altamarca Trevigiana è ai primi posti in Italia e in Europa fra le mete turistiche dei ciclisti e amatori perché sono strade storiche di grandi campioni, ma anche perché le colline e la pedemontana è un patrimonio culturale del paesaggio dedicato alla collettività, alla fruizione di tutti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: 
www.laottaviobottecchia.it

Associazione Altamarca | Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia
info@laottaviobottecchia.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma della Manifestazione
SABATO 21 SETTEMBRE 2013
Presso Pro Loco Miane
Ore 14:00 Apertura mercatino/mostra scambio
Ore 14:00 Ritrovo e apertura iscrizioni
Ore 15:00 Slow Bike Prosecco Superiore Vintage (tour delle cantine)
Valida per la classifica del GIRO d'ITALIA d'EPOCA con punteggio di 25 punti.

Ore 20:00 *Cena con i Campioni del passato
* su prenotazione a 
info@laottaviobottecchia.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Tel. (+39) 3391912783
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013
Presso Pro Loco Miane

Ore 7:00 - 8:00 Ritrovo e iscrizioni
Ore 8:00 Apertura mercatino/mostra scambio
Ore 8:30 Partenza cicloturistica Strade Bianche Altamarca Vintage - Trofeo Ottavio Bottecchia
Ore 13.00 - 15.00 Pasta Party, premiazioni, ringraziamenti e saluti.

http://laottaviobottecchia.it/index.asp
Di seguito il programma della SLOW BIKE PROSECCO SUPERIORE VINTAGE di sabato 21 settembre. Alle ore 14.00 ritrovo alla Proloco di Miane. Partenza ore 15.00. Costo iscrizioni: per chi non partecipa alla Ottavio Bottecchia Vintage di domenica in bici d’epoca euro 10.00, i bambini e ragazzi da i 12 anni ai 17 anni pagano 6 euro, per gli iscritti alla Ottavio Bottecchia Vintage prima del 15 settembre euro 5 e se si iscrivono solo il sabato 8 euro.

Itinerario di 20 km passando per Follina e percorrendo la ciclabile Cison- Soller con arrivo e sosta a CASTEL BRANDO, bellissimo Castello ricco di storia, restaurato di recente dal proprietario il sig. Massimo Colomban fondatore della nota azienda internazionale Permastilisa
www.hotelcastelbrando.com (il trenino per salire al castello costa 1 euro, le bici vengono custodite da nostri volontari della protezione civile nel piazzale del parcheggio dove si prende la funicolare). Il ristoro sarà a base di prodotti tipici con un brindisi di prosecco superiore.

Dopo una mezzora per aver modo di visitare il Castello, si riparte e ci si immette nella ciclabile Cison- Follina per arrivare passando per Premaor a Campea dove ci sarà la seconda sosta con ristoro al Ristorante all’Edera conosciuto per i piatti tipici della gastronomia locale di ottima qualità e il suo vino 
www.ristorantealledera.com

Dopo si riparte e si arriva a Miane alla Proloco per il sorteggio dei premi offerti dal maglificio De Marchi.

Alle ore 20.00 ci sarà la Cena dei Campioni presso la Proloco al costo di 20 euro.


Prenotazioni
Mauro Piccin cell. 339 19 12 783 - 
info@laottaviobottecchia.it

Associazione Altamarca - Tel. 0423-972372

Alla Cena dei campioni a Miane sabato sera alle ore 20.00 avremo un ospite di riguardo il trevigiano doc Marzio Bruseghin, graditissimo agli appassionati di ciclismo per la sua gentilezza e semplicità, il super gregario di numerosi campioni, da Indurain, Pettacchi, Valverde, Cunego.

Alla serata sarà presente con la famiglia al completo genitori,sorella, cognato e nipote, e novità per gli intenditori di Prosecco sulle tavole imbandite con prodotti dell’Altamarca non può mancare il vino che produce con passione insieme a tutta la famiglia.

La sua azienda Agricola si chiama San Maman. Per info andate al sito
www.sanmaman.com, qui troverete la storia dell’azienda nata da pochi anni ma che sta conquistando consensi nel mondo del prosecco anche a livello internazionale.

Noi aggiungiamo bravo BRUSS E FAMILY e i suoi asini.
 















Nessun commento: