Grazie a Guglielmo, che ci mostra la sua gran bella Bianchi mod. Superba dei primi anni '30!
lunedì 1 giugno 2015
giovedì 28 maggio 2015
mercoledì 27 maggio 2015
31 Maggio LA TREVISANA
Gentile direzione,
anche quest’anno Confartigianato AsoloMontebelluna è
lieta di riproporre
LA TREVISANA- terra di campioni!
che si svolgerà presso la Villa di Maser il 31 Maggio 2015, in corrispondenza della celebre Festa della Ciliegia.
In questa terza edizione la passeggiata
cicloturistica partirà dal viale dei tigli (posto di fronte alla villa) alle
8.30 e si snoderà su due diversi percorsi, il primo, lungo 42 km, adatto a
ciclisti mediamente allenati, ed il secondo invece adatto a tutti, di 35 km
pianeggianti, per percorrere la direttrice del Montello.
In entrambi i percorsi sono previste due soste
enogastronomiche, in cui potrete degustare i prodotti tipici della zona.
Ad arricchire le proposte anche uno spazio BIKE PARK gratuito adatto a tutte le età, ma pensato soprattutto per il divertimento dei più piccoli, che avranno l'opportunità di sperimentare vari percorsi in sella alla mountain bike.
Ad arricchire le proposte anche uno spazio BIKE PARK gratuito adatto a tutte le età, ma pensato soprattutto per il divertimento dei più piccoli, che avranno l'opportunità di sperimentare vari percorsi in sella alla mountain bike.
Saranno inoltre allestiti
presso il Parco dei Tigli de La Villa di Maser uno stand gastronomico, un’esposizione di bici
storiche e sarà possibile acquistare
anche le ciliegie.
Come da tradizione, infine, lo staff de LA TREVISANA, premierà la bici e il ciclista più originali, il partecipante che arriva da più lontano, il più giovane, il più anziano e il gruppo più numeroso.
Vi aspettiamo!
Quote di adesione:
12€ adulti- 10€ per minori di 14 anni per partecipare ai 2 percorsi(compresi guida e ristori)
20€ adulti- 18€ per minori di 14 anni per partecipare ai 2 percorsi(compresi guida e ristori)+pranzo
GRATUITO per i minori di 7 anni, pranzo escluso.
12€ adulti- 10€ per minori di 14 anni per partecipare ai 2 percorsi(compresi guida e ristori)
20€ adulti- 18€ per minori di 14 anni per partecipare ai 2 percorsi(compresi guida e ristori)+pranzo
GRATUITO per i minori di 7 anni, pranzo escluso.
ISCRIZIONI APERTE FINO
ALLA MATTINA DI VENERDI'29 MAGGIO
Segnaliamo anche la possibilità di richiedere il noleggio delle biciclette e caschetto annesso al costo di 10€, specificandone la richiesta in fase di iscrizione.
Ringraziandovi per l’attenzione rimaniamo a
disposizione per eventuali chiarimenti.
Segreteria iscrizioni:
Tel. 0423527839
martedì 26 maggio 2015
Umberto Dei 1933 Milano-Sanremo
Grazie ad Alessandro, che ci presenta con ricca galleria fotografica, storia e dettagliata descrizione tecnica la sua pregiata ed autentica Umberto Dei da corsa del 1933 mod. Milano-Sanremo ottimamente conservata con tutti i componenti originali!
Grazie
all'amico Leonello, sono riuscito a ritrovare questa bicicletta; ci
tengo a dire che io l'ho soltanto smontata, ripulita, ingrassata e tutto ciò
che si vede c'era al momento del ritrovamento.
Questo
è dovuto all'estrema cura e passione con cui è stata conservata in
questi anni dal precendente ed unico proprietatio, il Sig. Mingozzi
Olimpio, nato il 13-04-1914, corridore non professionista di Perugia,
che l'acquistò nei primi anni '30 e la custodì gelosamente nel suo garage
fino a pochi mesi addietro, quando la figlia Federica e il genero
Augusto me l'hanno gentilmente ceduta.
SCHEDA TECNICA
-Mozzi giroruota Super Piste marcati U.DEI
-Pedali Sheffield a sega marcati U.Dei
-Freni BOWDEN ASSO
-Cerchi M.BARUZZO
-Sella UMBERTO DEI
-Manubrio con piega francese
-Borracce piccole SAIA Milan
-Cinghietti di marchio ALFREDO BINDA inciso nel cuoio
-Fascette per guaine freno AMBA
-Ruota libera REGINA EXTRA
Ciò
che trovo estremamente interessante è il largo utilizzo di
componentistica francese su una bici di alta gamma italiana.Ciao grazie
venerdì 22 maggio 2015
novant'anni
Quanti episodi quotidiani intorno a queste ruote, dei suoi novant'anni di vita agreste. Una biografia di cui in realtà conosco nulla, ma di cui il ferro qualche cosa un po' alla volta racconta. Con tanto che piaceva allora e incanta ancor più oggi il copricatena chiuso, a un certo punto tra proprietario e meccanico l'han rimosso, da questa Bianchi S24 del 1924. Tiene duro la ruota posteriore 28 3/8 con i suoi 40 raggi, mentre l'anteriore a 32 fori sarà magari finita in qualche fosso! La linea lunga è tutta degli anni '20, la finezza è tipica delle Bianchi, l'odore di grasso e polvere è quello del tempo che scorre.
Etichette:
ANNI 20 VIAGGIO,
Bianchi,
Biciclette d'epoca,
Freni a bacchetta
Iscriviti a:
Post (Atom)