Anche di questa elegante bicicletta, avevo ahimè perso le tracce!
Ottimamente conservata dagli anni '40, Ciclo Italia mod. Turismo (prod. Umberto Dei)
domenica 11 gennaio 2015
sabato 10 gennaio 2015
Ancora
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per chiedere scusa a chi mi ha gentilmente inviato fotografie da condividere, ma che non sono riuscito a pubblicare nell'anno precedente. Un po' alla volta cerco di recuperare gli arretrati, iniziando con questa bellissima bicicletta Ancora degli anni '40, per la quale purtroppo ho perso le tracce di chi m'inviò le fotografie!
Etichette:
Ancora,
Biciclette d'epoca,
Freni a bacchetta
venerdì 9 gennaio 2015
Bottecchia 1949
Da Alessandro, restauro conservativo di bicicletta da corsa Bottecchia del 1949, con deragliatori anteriore e posteriore Simplex:
La bicicletta era già stata presentata due anni fa su biciclassiche.com, in condizioni di ritrovamento: ecco il LINK.
Etichette:
Ambrosio,
Biciclette d'epoca,
Bottecchia,
Gnutti,
Nisi,
Simplex,
Tubolari
giovedì 8 gennaio 2015
una stella del 1923
Grazie a Michele che ci presenta il restauro di una bella bicicletta del 1923, con singolare incisione a stella sul tubo di sterzo! A detta del precedente proprietario, potrebbe trattarsi di una bicicletta di marca Rolando
Etichette:
Biciclette d'epoca,
Brooks,
Freni a bacchetta,
Gloria,
Rolando
mercoledì 7 gennaio 2015
brev. Dolomite 1949
Grazie ad Alessandro che ci svela questa reggisella da corsa del 1949
marchiato Dolomite e ritrovato su una bicicletta Bottecchia di quell'anno. Che ne pensate di eventuali connessioni con Campagnolo?
Etichette:
Biciclette d'epoca,
Bottecchia,
Campagnolo,
Dolomite
martedì 6 gennaio 2015
Bianchi R 1922
Grazie a Luca, che ci aggiorna sul restauro della sua Bianchi R del 1922, con dettagliate fotografie ed un breve cenno storico sulla storia vissuta dalla bicicletta:
IL TELAIO E' UN 62, LA MISURA PIU' GRANDE CHE BIANCHI PRODUCEVA; IL
SIGNOROTTO CHE LA COMPRO', MOLTO ALTO DI STATURA, LA USAVA
MOLTISSIMO, TANTO CHE NEL 1938, DOPO 16 ANNI, LA DOVETTE PORTARE
DAL CONCESSIONARIO, DOVE GLI FECERO UN BEL TAGLIANDO, CAMBIANDO
PERNO E GHIERE DEL MOVIMENTO CENTRALE E PROBABILMENTE LA CATENA, LA
RUOTA LIBERA E CHISSA' ...PARAFANGHI E CARTERONE !?!!
Etichette:
Bianchi,
Biciclette d'epoca,
Freni a bacchetta
Iscriviti a:
Post (Atom)