

Nella pubblicazione "The Works: The Industrial Architecture of the United States" (Betsy Hunter Bradley, Oxford Press), un testo sugli edifici industriali, la Sterling Cycle Works in Kenosha è citata da Harold Arnold, ingegnere e giornalista industriale, come un esempio di "open shop" padronale. Queste informazioni datano l'attività 1895, nella città di Kenosha. Nel 1898 la Sterling vince la medaglia d'argento alla Trans Mississippi International Exposition a Omaha, nel Nebraska, per le sue biciclette senza catena e per la sicurezza dei suoi mezzi. Nel 1899, le biciclette Sterling risultano sui cataloghi della American Bicycle Co., un consorzio di 44 produttori americani di biciclette e componenti. Informazioni societarie registrano che il consorzio abbia raggiunto una quota del 66% sul mercato americano contando, nel 1899, 661.000 ruote vendute!

non sarà certo l'inverno a fermare antonio, velocipedista contemporaneo. già me lo vedo in sella alla sua Sterling entrare trionfale in grandi città e piccoli paesi, tra folle esultanti e piazze in festa! tutti accorono a mirare l'uomo ciclista e la sua macchina micidiale. "gentiluomini e dame al seguito, venite ad ammirare l'ultimo ingegno della scienza tecnologica! un ferro straordinario, che non teme sifde con le moderne autovetture. si calcolino ad esempio le calorie necessarie a produrre ed acquistare un mezzo di locomozione e ad azionarlo infine. moderni ed eleganti, questi velocpiedi son quel che vi abbisgona per sublimare la vostra nobiltà. non attendete oltre, dotatevi di una Sterling, la macchina termodinamica più efficiente di qualunque veicolo a motore!"
2 commenti:
E' soltanto STREPITOSA !!!!
Gran botta di c.... !!!
Complimenti
Zagor
Lo sospettavo da tempo, adesso vedendo questa meraviglia ne ho la certezza: le nostre tanto decantate (e ipervalutate) bici a bacchetta non sono che pallide copie di quanto nei Paesi anglosassoni facevano con 20 o 30 anni di anticipo. Lo stesso dicasi per accessori come gli impianti di illuminazione, in Germania producevano gioielli con un anticipo di decenni rispetto alla Radius, che di questi è ancora una volta pallida copia.
paracorto da FI
Posta un commento