mercoledì 9 gennaio 2013

Frejus 1946-48


 
dalla seconda metà degli anni '40, Frejus! sportiva con cambio Simplex Campione del Mondo a 3 Velocità su ruota libera Way Assauto.  giunta in officina per il restauro coservativo dal nipote Edoardo del proprietario originale. il telaio è privo degli ingressi per le guaine del cambio e dei freni e, per i freni, sono stati praticati dei fori, come capita di trovare sui telai corsa allestiti in assetto sportivo. mozzi Frejus in alluminio, montati con raggi neri su cerchi Fiamme Milano. galletti in alluminio Simplex, marchiati Martano. bella e conservata sella Aqvila grigia. torinese manubrio Ambrosio in alluminio con manopole in bachelite bianca, campanello Rola, sottomarca della Frejus. pedali a centro intero in ferro, con flange e dadi in alluminio, copripolvere marchiato Frejus. freni Balilla in ferro. copertoni Pirelli Stella 28 5/8. da notare la decalcomania "E. Ghelfi Torino", fondatore e proprietario del marchio Frejus. telaio n. 9490
 

Nessun commento: