dalla seconda metà degli anni '40, Frejus! sportiva con cambio Simplex Campione del Mondo a 3 Velocità su ruota libera Way Assauto.
giunta in officina per il restauro coservativo dal nipote Edoardo del
proprietario originale. il telaio è privo degli ingressi per le guaine
del cambio e dei freni e, per i freni, sono stati praticati dei fori,
come capita di trovare sui telai corsa allestiti in assetto sportivo.
mozzi Frejus in alluminio, montati con raggi neri su cerchi Fiamme Milano. galletti in alluminio Simplex, marchiati Martano. bella e conservata sella Aqvila grigia. torinese manubrio Ambrosio in alluminio con manopole in bachelite bianca, campanello Rola, sottomarca della Frejus. pedali a centro intero in ferro, con flange e dadi in alluminio, copripolvere marchiato Frejus. freni Balilla in ferro. copertoni Pirelli Stella 28 5/8. da notare la decalcomania "E. Ghelfi Torino", fondatore e proprietario del marchio Frejus. telaio n. 9490
mercoledì 9 gennaio 2013
Frejus 1946-48
Etichette:
Ambrosio,
Aqvila,
Balilla,
Biciclette d'epoca,
E. Ghelfi Torino,
Fiamme,
Frejus,
Martano,
Rola,
Simplex,
Way Assauto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento