![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjT_lU76R1okYbodiMmju3O38QQFCLnmLXb91bdOxchbknIz75ULx8teyl3pBmzuPEl2S7V5lMwQcGUnKeb1MJ6CtlaW0Zhae0Ur3pGN7THye9c168GvmovlE76uVIpsVsgmYuLShUZnZzI/s400/GERBI+1935+con+CAMBIO+VITTORIA+%25281%2529.jpg)
Domenica di ruggine, là dove un tempo ci fu della gran modernità, specialmente per leggerezza delle tubazioni e cerchi in alluminio, su colore che forse fu brillante rosso diavolo: dalla seconda metà degli anni '30, bicicletta da corsa Gerbi (Asti) con cambio Vittoria, mozzo posteriore "giroruota", freni a mensola, cerchi R stretti Ambrosio in alluminio con raggi sfinati 1.5-1.8 mm, anche detti sgrossati, pipa manubrio in ferro e piega in alluminio, pedali in ferro a centro intero. La catena Way Assauto è fresca, ma dell'epoca, di buon auspicio per il ritorno su strada!
Montando due ruote libere triple sul mozzo "giroruota", si poteva arrivare ad avere fino a 6 rapporti, se pur non di agevole cambiata!
2 commenti:
Bellissima Vecio !!! Complimenti
BELLISSIMA
Posta un commento